News Tours AboutUs Songs Pictures Discography PressTrouble Links

Recensione di noizeitalia.com - dic 2004

I Degrade, ex-band Power Thrash, si presentano con questo demo, targato 2003, proponendo un Nu-Metal potentissimo; per dirla come la dicono dalle mie parti: vogliono poca acqua nel vino. Il suono della band risulta così diretto, grazie anche a fortissime influenze Machine Headiane (del periodo Burn My Eyes). La produzione è molto curata, risulta solo un po’ debole in alcune parti melodiche. Dal punto di vista tecnico, i membri della band dimostrano di saperci fare, in particolare, voglio sottolineare l’abilità del cantante nel passare, con grande padronanza, dalle parti in growl a parti melodiche, ma anche da parti lente a quelle veloci. 

Le sei canzoni che compongono il demo sono tutte adrenaliniche ma in particolare spuntano: “Scream Again” con il bellissimo cambio di tempo a metà canzone; “Degrade” miglior pezzo del demo; “Last Door” incazzereccia in tutto e per tutto; e la conclusiva “Easy” per il suo groove travolgente.

Se la prova su disco è stata pienamente superata, rimane da valutare la prova sul palco; le potenzialità ci sono tutte, le canzoni, infatti, hanno le carte in regola per far agitare il pit come si deve. Ma vi voglio dare un’anticipazione: andando a visitare il loro sito ho potuto scoprire che hanno fatto da gruppo spalla agli Estrema, penso che questa sia un ottima referenza.

Mi sento di dare un consiglio alla band, fate trasparire maggiormente il lato post-thrash; dato che, si sente, la lezione dei quattro cowboys è stata pienamente acquisita. 

 

 

 

 

write us!...........thanx!